Drenaggio orizzontale con Posadreno B500 e B600

Le Posaderno B500 e B600 sono delle macchine operatrici munite di un braccio meccanico scorrevole dotato di una catenaria di scavo che permette di posare in avanzamento da 0 a 200 ml./ora condotte flessibili o cavi rispettivamente fino a -5,00 e -6,00 m. dal piano di transito. Sono accessoriate con attrezzature che consentono contemporaneamente allo scavo la costruzione di trincee drenanti in ghiaia, setti impermeabili in bentonite granulare e la stesura verticale sotterranea di un telo in polietilene fino a -5,0 m. anche in presenza di falda fratica. 

DRENAGGIO ORIZZONTALE
Le Posadreno B500 e B600 posano un tubo drenante parzialmente finestrato rivestito da una maglia in nylon alle cui estremità vengono collegate in aspirazione delle pompe. Sostituisce il wellpoint verticale tradizionale in grandi superfici, negli scavi in avanzamento per fognature, acquedotti, gasdotti, oleodotti, nei lavori di urbanizzazione di aree civili ed industriali. 

DRENAGGIO ORIZZONTALE CON TRINCEE DRENANTI
Utilizzato nei terreni con scarsa permeabilità a stratificazioni poco permeabili, le Posadreno B500 e B600 avanzando, scavano una trincea larga ca. 25 cm. rispettivamente sino alle profondità di -5,00 m e -6,00m. dal piano di transito riempiendola parzialmente o totalmente con della ghiaia, realizzando una setto permeabile sul tubo drenante.

Altri servizi